mercoledì 15 giugno 2011

Torta bauletto Louis Vuitton per Sara

Per il compleanno di Sara, la mia "piccola" cognatina la scelta della torta è stata "sofferta".
Lei è una tifosa della Sampdoria e la prima idea è stata quella di una torta a tema...ma volevo qualcosa di più "femminile", così dopo qualche indecisione, ho optato per un bel bauletto marchiato LV.
Ho il "vizio" di decidere la torta (quindi poi non si torna indietro!ahahah) e poi valutare il grado di difficoltà ed i tempi necessari per la decorazione.
Ho stampato il logo, poi armata di taglierino, pennarello e foglio di plastica rigido e trasparente, mi sono fatta la mascherina per ricreare il famoso marchio.
Ho ridotto in scala, le misure reali della borsa e...via con i preparativi!
Mmf marrone (al cioccolato), colorante in polvere oro, base chiffon cake e farcitura crema simil Ferrero Rocher (non ci posso fare niente, vogliono tutti questo abbinamento!).
Ho tamponato il color oro, con una spugnetta imbevuta di colore, per delineare le linee guida delle scritte, poi ho ripassato e rifinito il tutto con un pennellino sottile sottile.
Dopo aver decorato tre lati della copertura, non ce la facevo più, così ho tenuto un lato della borsa senza logo ed ho scritto la frase di auguri.
Ho applicato i manici dopo aver scritto e...NOOOOO!...la C della parola compleanno viene coperta dal manico.Cancello la lettera, per spostarla un po'...e mi dimentico di scriverla nuovamente!
Fortuna che non era una torta commissionata da estranei!
Noi ci siamo fatti una risata!












A presto!
Paola

Nessun commento: